Perini

Market

PeriniMarket.it

030 961819

Telefono

Home

Chi siamo

Storia

Innovazione

Contatti

Dove siamo

Perini Market - via  Cavallotti 260, Montichiari (BS)  P.IVA 00665750980 CF 01936700176  © 2019  | powered by B@B.PC

seguici

L’attività iniziale è avvenuta nel lontano 1952, grazie all’intraprendenza della signora Maria Treccani e a suo marito Pietro che, dopo essere tornato dalla guerra  per la nascita del quarto figlio, si ammalò, (ricoverato in sanatorio) così dovette stare lontano dalla famiglia per tre anni.

 

 

Tornato a casa, avendo quattro figli da sfamare, fece più volte domanda al comune per poter avere una licenza alimentare. Ottenuta questa licenza aprì una rivendita di generi alimentari nella frazione dei Teotti, non molto distante da Montichiari e per fare ciò aveva a disposizione solamente un tavolo.

Proprio grazie ai ricavi della vendita la signora Maria aveva la possibilità di accudire i propri figli. I meccanismi di vendita erano molto diversi da quelli attuali; infatti, zucchero, pasta, riso, olio, caffè, vino, (cioè prodotti essenziali per l’alimentazione) erano acquistabili sfusi.

 

Successivamente l’attività si è evoluta in una piccola bottega, gestita da lei e da suo marito. Inoltre qualche anno dopo, visto il cambiamento del commercio, Gian Pietro, il più piccolo dei fratelli, continuò l’attività dei genitori in un negozio più grande e attrezzato che potesse gestire le esigenze del mercato. Per far ciò decidono di traferire il negozio più vicino al paese, dove si trova tutt’ora. È stata una decisione importante e di una certa rilevanza all’interno della storia del supermercato, proprio perché in quegli anni il commercio ha iniziato ad espandersi velocemente e costrinse così a far chiudere tanti piccoli negozi. Così facendo, nel 1975, con la costruzione della nuova struttura, il Perini Market diventò il supermercato più grande di Montichiari con oltre 500 metri di superfice.

 

Successivamente nel 1977 la nuova sede diventa operativa con l’inaugurazione e l’inserimento dei figli che si sono suddivisi i settori di vendita all’interno dell’azienda. Un’altra scelta importante che ci ha permesso di concorrere con le grandi catene di supermercati stabilitosi con il passare degli anni, è stata la specializzazione nella vendita di alimenti di qualità. Tanto è vero che tutt’oggi chi viene ad acquistare da noi chiede chiarimenti sulla qualità e sulla validità del prodotto. Così con lo scorrere degli anni l’attività iniziale di nonna Maria e nonno Pietro, passa nelle mani della signora Libera e del signor Gian Pietro affiancati dai 3 figli che lavorano ancora oggi assieme a 8 dipendenti. Difatti il nostro è un piccolo supermercato ma è alla base c’è una famiglia che porta avanti l’attività ormai da anni e tutti i giorni con un solo obiettivo: poter accontentare i clienti con la massima passione trasferibile.

 

 

Storia di Perini Market